SCOPRI I BENEFICI
RPL 2025
Rappresenta la nuova concezione di raccoglitrici del pomodoro della CRF: leggerezza, agilità, robustezza e potenza, le sue principali caratteristiche.
Realizzata per affrontare la raccolta nelle condizioni più impegnative e difficili non teme terreni umidi, argillosi e bagnati.
L’elevata produttività e la notevole velocità di raccolta, le armi vincenti di questa raccoglitrice.
Si può avere con:
- Kit SMART 4.0 (Interconnessione)
- Cabina condizionata
- Sterratore MOT
- Trincia paglia posteriore
- 4 ruote sterzanti
SCOPRI COME E’ FATTA
- RPL 2017 N45, modello base con dotazione di serie
- RPL 2017 N45 CAB, con cabina climatizzata, sedile pneumatico dotato di bracciolo multifunzione e fari di lavoro aggiuntivi
- RPL 2017 N45 4RS, 4 ruote sterzanti in tre modalità: 2 ruote sterzanti, 4 ruote sterzanti in contro fase, 4 sterzanti in fase (gambero)
- RPL 2017 N45 4RS CAB, il modello top class, con cabina climatizzata e 4 ruote sterzanti
- STELLARE a raggi vibranti
- a 10 CINGHIE oscillanti
La barra di raccolta è fornita di nuovi denti mobili smontabili in acciaio da molla che, durante il loro movimento alternato, vibrano e riducono la salita della terra. La velocità di taglio della sega è variabile. Il Contro nastro raccoglitore facilita la salita delle piante senza danneggiare il prodotto variando la propria altezza di lavoro.
Il raccoglitore (larghezza 1,20 / 1,10 / 1,30 m), dotato di punte sparticampo variabili in inclinazione ed altezza, consente alla raccoglitrice di raccogliere elevati quantitativi di pomodoro ad una elevata velocità di raccolta senza perdite di prodotto. Su richiesta, si può avere anche il rullo motorizzato sullo sparticampo destro.
E’ costituito da un rotore cilindrico dotato di aste rigide radiali. L’operatore può regolare la frequenza e la velocità di vibrazione per determinare il distacco del prodotto dalle piante. Il sistema prevede due masse eccentriche contrapposte comandate da una sola cinghia dentata.
Il sistema è composto da 10 cinghie, dotate di dita di nylon, a 15 cm l’una dall’altra, per consentire ai pomodori di cadere con facilità sul nastro trasportatore interno sottostante. Due potenziometri consentono all’operatore di trovare il giusto rapporto fra frequenza e corsa delle cinghie per eseguire al meglio la delicata operazione di distacco con ogni tipo di pomodoro, sia tondo che lungo. Questo sistema consente elevate produzioni anche con pomodoro pelato, garantendo la massima qualità del prodotto raccolto.
Per una migliore pulizia del prodotto, il ventilatore è stato potenziato e dotato di doppia girante: le impurità più leggere vengono espulse dall’elevato flusso d’aria generato dal doppio rotore. In presenza del Trincia Paglia (optional), spinge le piante verso i coltelli del Trincia per un miglior taglio.
La selezionatrice elettronica Tomra Odenberg a 40 canali espelle pietre, zolle di terreno, impurità, ed anche pomodori verdi basandosi sul colore e lo spessore di ciò che legge durante la traiettoria di caduta. L’operatore può variare i parametri anche dal pannellino presente in cabina di guida. Essendo la raccoglitrice livellante sia trasversalmente che longitudinalmente, il prodotto si distribuisce uniformemente sul lungo tappeto in gomma, per una perfetta selezione anche in presenza di elevate pendenze.
Durante il lavoro, il nastro di cernita manuale trasla in avanti, per distribuire più uniformemente i pomodori sul nastro di carico. L’ampio e lungo braccio di carico diviso in due sezioni, consente un facile scarico dei pomodori raccolti sia sui bins che sulle vasche trainate dai trattori di fianco alla raccoglitrice.
SCOPRI GLI OPTIONAL
GUARDA COME FUNZIONA