SCOPRI I BENEFICI
CARO F
Rappresenta la soluzione ideale per agevolare la raccolta degli ortaggi per il mercato del “fresco“, avendo la cernita e l’incassettamento a bordo macchina.
É dotato di nastri laterali estendibili livellanti che, vengono ruotati trasversalmente al senso di marcia durante la fase di lavoro e chiusi in sagoma, durante i trasferimenti.
L’uso del carro consente una maggiore velocità di raccolta con un numero decisamente inferiore di coglitori rispetto a quelli impiegati nella raccolta manuale.
Può essere usato per i seguenti ortaggi:
- Zucchini
- Melanzane
- Cetrioli
- Carciofi
- Peperoni
- Meloni
- Pomodorino (Datterino, Pachino…)
- Insalate a cesto ed altre verdure coltivate in campo
SCOPRI COME E’ FATTA
FUNZIONAMENTO MACCHINA
Durante la raccolta, il sistema trattrice-carro procede nel campo a passo d’uomo: il prodotto raccolto viene depositato dai coglitori sui nastri laterali che lo convogliano in quello centrale per la cernita e l’incassettamento a bordo macchina, per il mercato del “fresco”.
Una nuova visione del concetto di raccolta degli ortaggi.
L’area centrale adibita alla cernita manuale, rappresenta uno degli elementi fondamentali della macchina: Il prodotto, perfettamente integro e privo di ammaccature, viene selezionato sul nastro centrale dotato di morbide palette ed incassettato negli appositi contenitori.
Nella parte superiore della zona di cernita, si trova la console di comando.
L’altro elemento fondamentale della macchina è rappresentato dall’ampia area di stoccaggio nella zona posteriore dove vengono impilate le cassette “vuote” e “piene” sui relativi pallets.
Poichè la raccolta avviene a passo d’uomo, un muletto, da dietro, può movimentare le pedane, senza interrompere il lavoro dei coglitori.
Avendo ogni nastro trasportatore un apertura alare indipendente, si può lavorare su entrambi i lati, su un lato solo o anche in presenza di ostacoli.
Avendo inoltre, doppia articolazione, l’operatore può adattare l’altezza da terra dei nastri laterali, in funzione della coltura da raccogliere.
Con questo sistema, si aumenta la velocità di raccolta con un numero minore di coglitori.
Per una migliore manovrabilità negli spazi stretti, il carro è provvisto di doppio assale sterzante.
Il carro agevolatore è provvisto di freno meccanico di stazionamento ed è OMOLOGATO per la circolazione stradale.
OPTIONAL
GUARDA COME FUNZIONA